Erbe Di Letizia

Un nuovo dimagrante miracoloso!!!

Non è ancora tramontata la moda della curcuma+piperina che già ne sta arrivando una, che è una colossale baggianata.
Non ti dico cos’è perché tanto il discorso vale per tutti e dico TUTTI i prodotti che spacciano per miracolosi e a caro prezzo promettendo cali di peso senza fatica, addirittura mangiando come al solito.
DAVVERO: quello che faranno dimagrire è il portafogli, in quello sono fenomenali. Hai mai fatto caso che molto spesso quei siti hanno una sfilza di finti commenti facebook e soprattutto un timer GROSSO e angosciante che ti urla che ancora per 8 ore potrai avere quel prodotto lì, (incredibile) al 70% di sconto e non ricapiterà mai più un’altra occasione? Per forza! Dopo quelle 8 ore il truffatore del momento scappa coi soldi in Colombia e sposta il dominio altrove così nessuno potrà denunciarlo. Non mi stupirei se quegli integratori (ovviamente non registrati) fossero preparati in un camper stile Breaking Bad.

Dici che funzionano? Beh non ne dubito, alcuni nell’immediato funzionano davvero. Ma a che prezzo per la tua salute? E per quanto tempo?

Annoveriamo tra i prodotti miracolosi:

-prodotti contenenti amfetamine (ovviamente non dichiarate, ma se a un certo punto senti delle strane voci anche quando sei da solo, chiediti se non siano proprio i dimagranti a parlarti)
-prodotti che sequestrano nutrienti (vitamine e farmaci compresi)
-prodotti che premono sull’acceleratore del metabolismo (creando scompensi tiroidei che poi ripagherai a distanza di mesi, quando non penserai più a quel prodotto)
-tisane che io consiglierei solo come potenti lassative, vendute come dimagranti
-sostitutivi dei pasti e programmetti di vitamine e beveroni, che non ti insegnano a cavartela una volta finito il ciclo.

Posso darti un consiglio spassionato? Davvero, te ne prego. Se hai già provato almeno due o tre rimedi miracolosi ed evidentemente non ne ha funzionato nemmeno uno (altrimenti saresti magra come ti avevano promesso, no?), perché non provi un approccio un po’ più impegnativo, ma facendo il conto della serva alla fine, meno costoso e più efficace?

Affidati a 3 figure professionali diverse che lavorino come 3 sarte su di te, confezionandoti un trattamento su misura:

Nutrizionista: che stabilisca la tua dieta personalizzata, tenendo conto di patologie croniche e stile di vita, che ti lascerà anche una nuova cultura alimentare, più sana ed equilibrata.
Estetista esperta in massaggio estetico: così dai subito una spinta al sistema linfatico, alla circolazione, e ti rilassi.
Erborista professionista: che ti cucia su misura una tisana che aiuti il tuo organismo a compensare gli squilibri che ti hanno portato all’aumento di peso, che ti aiuti a ridurre l’infiammazione portata dagli alimenti sbagliati, o con erbe che moderino la fame nervosa se mangeresti anche un tavolino.

In più ovviamente servi TU, la tua VOLONTA’, un po’ di pazienza, la voglia di muoverti e di cambiare abitudini (che fa bene anche al cervello, lo sapevi?).

Una cosa che non ti ho detto è qualora i tuoi problemi fossero causati da patologie croniche, squilibri ormonali, assunzione di farmaci o altre questioni mediche, è FONDAMENTALE rivolgersi prima di tutto al proprio medico, e davvero, mai mai MAI a diete miracolose vendute da persone che non hanno alcun titolo di studio in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *