Non ti dico cos’è perché tanto il discorso vale per tutti e dico TUTTI i prodotti che spacciano per miracolosi e a caro prezzo promettendo cali di peso senza fatica, addirittura mangiando come al solito.
Dici che funzionano? Beh non ne dubito, alcuni nell’immediato funzionano davvero. Ma a che prezzo per la tua salute? E per quanto tempo?
Annoveriamo tra i prodotti miracolosi:
-prodotti che sequestrano nutrienti (vitamine e farmaci compresi)
-tisane che io consiglierei solo come potenti lassative, vendute come dimagranti
-sostitutivi dei pasti e programmetti di vitamine e beveroni, che non ti insegnano a cavartela una volta finito il ciclo.
Posso darti un consiglio spassionato? Davvero, te ne prego. Se hai già provato almeno due o tre rimedi miracolosi ed evidentemente non ne ha funzionato nemmeno uno (altrimenti saresti magra come ti avevano promesso, no?), perché non provi un approccio un po’ più impegnativo, ma facendo il conto della serva alla fine, meno costoso e più efficace?
Affidati a 3 figure professionali diverse che lavorino come 3 sarte su di te, confezionandoti un trattamento su misura:
Estetista esperta in massaggio estetico: così dai subito una spinta al sistema linfatico, alla circolazione, e ti rilassi.
Erborista professionista: che ti cucia su misura una tisana che aiuti il tuo organismo a compensare gli squilibri che ti hanno portato all’aumento di peso, che ti aiuti a ridurre l’infiammazione portata dagli alimenti sbagliati, o con erbe che moderino la fame nervosa se mangeresti anche un tavolino.
In più ovviamente servi TU, la tua VOLONTA’, un po’ di pazienza, la voglia di muoverti e di cambiare abitudini (che fa bene anche al cervello, lo sapevi?).
Una cosa che non ti ho detto è qualora i tuoi problemi fossero causati da patologie croniche, squilibri ormonali, assunzione di farmaci o altre questioni mediche, è FONDAMENTALE rivolgersi prima di tutto al proprio medico, e davvero, mai mai MAI a diete miracolose vendute da persone che non hanno alcun titolo di studio in materia.